Scheda struttura

indietro Indietro

SEGRETARIATO GENERALE DELLA GIUNTA REGIONALE

Descrizione e competenze


Il Segretariato Generale della Giunta tratta i provvedimenti relativi alla convocazione della Giunta e
trasmette al Presidente e agli Assessori la necessaria documentazione;
• segue i lavori collegiali della Giunta Regionale, ne redige i verbali e ne cura la raccolta ufficiale;
• assicura la regolarità formale e l’unitarietà amministrativa degli atti sottoposti all’esame della Giunta
Regionale;
• provvede all’inoltro degli atti approvati dalla Giunta (d.d.l., regolamenti e deliberazioni se di
competenza) al Consiglio Regionale;
• predispone gli atti relativi alla esecuzione delle deliberazioni della Giunta per le attività di competenza
della stessa;
• cura la raccolta ufficiale degli atti della Giunta Regionale; - cura la raccolta, in copia conforme
all’originale, delle determinazioni dirigenziali;
• cura gli adempimenti di competenza in materia di trasparenza amministrativa; - cura il coordinamento e
il monitoraggio del sistema di gestione dei flussi documentali relativi agli atti di Giunta e dirigenziali,
cosiddetto CIFRA;
• promuove e coordina ogni azione utile alla semplificazione normativa curandone gli aspetti tecnicogiuridici.

Strutture afferenti

POSIZIONE ORGANIZZATIVA:

dipendenti