top
footer
cerca
areetematiche
menu
SEI QUI:
Ascolta

Eventi


Settimana di


home 

Agricoltura e Sviluppo Rurale

L'area illustra le attività che la Regione Puglia assicura in agricoltura, settore trainante per lo sviluppo economico del territorio, e gli interventi che attua, nel rispetto dell'ambiente e del paesaggio naturale, per l'imprenditoria agricola, la produzione tipica, l'agriturismo, l'educazione alimentare, la formazione, la ricerca e l'innovazione. Il modello di sviluppo agricolo regionale punta a coniugare la competitività, anche attraverso la diversificazione produttiva, con la sostenibilità economica ed ambientale ed è, pertanto, un modello che proprio per la sua trasversalità, si pone da protagonista sia a livello nazionale che comunitario. Rilevante è la benefica ricaduta delle potenzialità rivenienti dai Fondi Comunitari che, anche attraverso la nuova programmazione, consentiranno migliori opportunità di sviluppo nel settore agroalimentare. Nell'area tematica sono dedicate sezioni ad argomenti specifici come: agricoltura biologica, zootecnia, riforma fondiaria, produzioni arboree ed erbacee, condizionalità, ecc.

Ultimi contenuti

Proroga termini per le domande a superficie Campagna 2016

giovedì, 19 mag 2016 - 15:58

Pubblicata nel Bollettino ufficiale regionale n.58 del 19 maggio 2016 la determinazione n.79 dell'Autorità di Gestione PSR Puglia... Leggi Ancora »

Manifestazione d’interesse affidamento azienda agricola "Fortore": candidature

venerdì, 13 mag 2016 - 10:55

Con determinazione dirigenziale n. 20/2016 della Sezione Sicurezza del Cittadino, Politiche per le migrazioni, Antimafia sociale, si approva la graduatoria di merito... Leggi Ancora »

Bando "Accrescimento valore aggiunto prodotti agricoli e forestali": specificazioni

venerdì, 13 mag 2016 - 10:00

Con la determinazione n. 68/2016 dell'Autorità di Gestione PSR Puglia si approvano ulteriori specificazioni relative al Bando pubblico Misura 123 -... Leggi Ancora »

Redazione Piano faunistico venatorio regionale: integrazione bando e riapertura termini

venerdì, 13 mag 2016 - 09:46

Con determinazione dirigenziale n.303/2016 della Sezione Personale e Organizzazione, è integrato il bando di selezione pubblica per... Leggi Ancora »