top
footer
cerca
areetematiche
menu
SEI QUI:
Ascolta

Eventi


Settimana di


energia pulita 

Energia Pulita


Energia Pulita

La Regione Puglia ha posto tra i suoi obiettivi strategici lo sviluppo della produzione di energia da fonti rinnovabili, promuovendo in particolare la installazione di impianti fotovoltaici sulle coperture degli edifici.
Di tale orientamento vi è traccia nella recente Legge regionale n. 13/2010, nonché nelle Dichiarazioni Programmatiche del Presidente della Giunta regionale. La finalità di tale policy non è solo costituita dall'aumento delle quote di produzione da rinnovabile, ma è soprattutto quella di diffondere la cultura della sostenibilità e del risparmio energetico. La microproduzione di energia elettrica a livello di famiglie e di micro e piccole imprese consente, infatti, di ottenere consistenti risparmi di spesa sulle bollette e di aumentare la consapevolezza individuale della importanza economica ed ambientale di definire un equilibrato bilancio energetico.
Occorre aggiungere poi che la microproduzione diffusa permette inoltre di diffondere a livello di famiglie e micro e piccole imprese la possibilità di ottenere i vantaggi diretti o indiretti del sistema incentivante riconosciuto a livello statale e che diversamente risulterebbe a vantaggio della produzione industriale di energia elettrica da FER.

Di seguito i principali protocolli: 

[Sito esterno] www.enelgreenpower.com


Con la deliberazione di Giunta n. 2768 del 14 dicembre 2010 si approva lo schema di protocollo tra la Regione Puglia e la Enel.si S.p.A., per l'iniziativa regionale di promozione del "progetto solare strutturale".
Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 8 del 17 gennaio 2011.




[Sito esterno] www.beghelli.it


Con deliberazione di Giunta regionale n. 2867 del 20 dicembre 2010, si approva lo schema del Protocollo d'intesa tra Regione Puglia e Beghelli S.p.a.. 
Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 10 del 19 gennaio 2011.

 
ultimo aggiornamento: gio, 02 ottobre 2014 @ 18:31